diero

Uno stile di vita applicato al lavoro

 
 
 

Diero è una giovane casa di produzione cinematografica che si occupa principalmente della realizzazione di cortometraggi e spettacoli teatrali ma, negli ultimi tempi ci siamo specializzati anche nella creazione di videoclip, spot pubblicitari ed eventi culturali. Come amiamo dire "Diero è uno stile di vita applicato al lavoro".

Il nostro è un progetto culturale, una giovane factory di artisti e professionisti del settore cinematografico e teatrale. I nostri lavori coniugano qualità artistica, attenta organizzazione produttiva e grande potenzialità commerciale.

La casa di produzione nasce dalla nostra passione per il cinema, entrambi ci siamo diplomati presso il "Centro Internazionale di Formazione e Produzione per attori e registi", comunemente noto come "Teatro Blu" di Roma di Beatrice Bracco.

L’idea nasce dalla volontà di mettersi subito in gioco una volta usciti da scuola. Partendo dalla produzione di opere teatrali siamo approdati, nel giro di poco, alla produzione audiovisiva. La necessità di creare un qualcosa e la volontà di non stare ad aspettare l’occasione giusta ha fatto sì che ci buttassimo in questa avventura produttiva. 

Il nostro obiettivo è quello di diventare una delle eccellenze produttive del nostro paese, riconosciute all'estero. Far crescere giovani professionisti del settore e produrre lavori che esaltino le caratteristiche del "made in Italy" cinematografico.

Matteo Pianezzi e Corso Codecasa
co-fondatori della casa di produzione Diero